Defrancesco e Fanton a Livigno per la Coppa Italia

I fiemmesi Ilenia Defrancesco e Paolo Fanton saranno impegnati domani con un nuovo appuntamento della Coppa Italia di Fondo. Sulle nevi di Livigno sono in programma una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica libera sulla pista Molin.

C’è la concomitanza con Coppa del Mondo e Coppa Europa di Goms, per cui alcuni dei protagonisti della scorsa tappa della Coppa Italia Gamma saranno giocoforza assenti, ma saranno al via comunque tanti atleti di spicco dei gruppi sportivi militari.

Al femminile sarà in gara con convinzione Ilenia Defrancesco, seconda in Coppa Italia nella sfida valtellinese domenica scorsa e dunque favorita d’obbligo con l’assenza di Elisa Brocard, volata a Lillehammer. Non avrà vita facile la portacolori dell’Esercito. È lecito aspettarsi l’acuto in casa della neo “fiamma gialla” Veronica Silvestri, livignasca DOC, ma per la parte alta della classifica si prenotano anche Valentina Maj, Chiara De Zolt Ponte, Sarah Hutter, Emilie Jeantet e Federica Cassol.

Al maschile ci saranno due atleti che vorranno togliersi qualche sassolino dalle scarpe dopo Santa Caterina, quali Michael Abram (CS Esercito) e Giandomenico Salvadori (FFGG), con loro in gara anche Dietmar Nöckler (FFOO), Mirco Bertolina e Paolo Fanton entrambi del CS Carabinieri, e Maicol Rastelli (Esercito).

Dorigoni

Le gare venerdì scatteranno alle ore 9 con la prova femminile e a seguire quella maschile.

 

Arredamenti Depal

Foto: Newspower.it

 

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email