Defrancesco in testa alla Coppa Italia Gamma

Dopo cinque tappe, è Ilenia Defrancesco a guidare la classifica di Coppa Italia Gamma con 505 punti, seguita a distanza da Federica Cassol con 373 punti. Per la fondista fiemmese l’obiettivo quindi sarà quello di mantenere la posizione fino a fine stagione. 

Il primo appuntamento del 2022 per lei sarà sulla Pista degli abeti di Schilpario, in provincia di Bergamo. La prima tappa aprirà le danze con la gara sprint di sabato 8 gennaio per le categorie Senior alle ore 9.30 e le gare sprint U14, U16, U18/20 valide come Campionato Regionale. Domenica 9 partirà la gara individuale Senior di 10 e 15 km in tecnica libera, la Mass Start per le categorie U14, U16, U18/20 valida come Campionato Regionale e la Mass Start U8, U10, U12 valida per il Trofeo “Fra.Mar.”.

Il weekend del 12-13 febbraio, oltre alla gara sprint Senior in tecnica libera di sabato e la Mass Start Senior in tecnica classica di 15 km per le femmine e 20 km per i maschi, vedrà la Coppa Italia Rode per i giovani e il Campionato italiano Sprint per la categoria U18-U20.

Scorrendo le classifiche della Coppa Italia Gamma, salta all’occhio un’altra fiemmese: nella categoria Civili Women al terzo posto per ora si trova Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team.

Foto: Newspower

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento