Degasperi terzo in Sardegna

Alessandro Degasperi è riuscito a salire sul terzo gradino del podio al Triathlon Cross Country di Golfo Aranci, il 31 ottobre in Sardegna. L’atleta del DoloTeam ha ottenuto il terzo posto grazie a una bella frazione di nuoto e una grande rimonta nella corsa.

“Sono molto contento – racconta il campione fiemmese sull’ultimo numero della newsletter informativa dell’ASD Dolomitica Nuoto CTT – mi sono divertito, ho cercato di dare tutto e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Nei tratti in discesa in MTB non ho preso rischi, erano molto scivolosi, ma nella corsa a piedi sono riuscito a completare la rimonta. Dopo una stagione con pochi alti e diversi bassi, questo terzo posto, totalmente inaspettato, in un cross triathlon così partecipato anche a livello internazionale, fa sicuramente piacere. Dopo un buon nuoto, dove sono uscito secondo a pochissimi secondi dal primo, sono riuscito a limitare i danni nella frazione in MTB, la parte che temevo di più, e che è stata resa ancor più insidiosa dall’abbondante pioggia. Arrivato quarto in T2 sono riuscito a recuperare una posizione nell’ultima frazione, così da agguantare il podio!

La Sardegna mi regala sempre delle belle emozioni, e gli amici sardi sempre dei bei momenti da ricordare!

È stato bello tornare a gareggiare nel triathlon cross dopo 7 anni, questa disciplina mi ha sempre affascinato. Ora si torna a casa, e, prima di staccare e pensare alla prossima stagione, proverò a scrivere un’altra paginetta di questa Agenda 2021!”

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento