Diabete giovanile, bambini e campioni sul calendario

“Parti dallo sport per vincere il diabete”, questo lo slogan scelto per il calendario 2023 dell’Associazione Diabete Giovanile della Provincia di Trento. Un modo per ricordare ogni giorno che lo sport è fondamentale per chi si trova a dover gestire questa malattia. Ecco allora che a sostegno di bambini e ragazzi con diabete mellito Tipo1 sono scesi in campo tanti atleti di diverse società sportive del territorio, tra cui anche ragazzi dell’Associazione che, nonostante il diabete, hanno raggiunto importanti traguardi.

Mese dopo mese, sul calendario ci saranno, insieme ai bambini, Christian Merli, Anna Pedrolli, Dolomiti Energia Aquila Basket, Christian Hauser, Emanuele Rao, Ruggero Tita, Alice Toniolli, Trentino Volley Rosa, Irene Pedrotti, Samuel Gianstefani, Valentina Trentini, A.S.D. Hockey Pergine.

Il calendario è a disponibile ad offerta libera. Il ricavato servirà a raccogliere fondi per finanziare i campi scuola per bambini e ragazzi. L’Associazione Diabete Giovanile della Provincia di Trento sarà a Cavalese con un mercatino mercoledì 14 dicembre.

Per informazioni: info@adgt.it, 349 4371518

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento