“Dialoghi con le Minoranze”, mercoledì 17 maggio un nuovo appuntamento

Nuovo appuntamento per i “Dialoghi con le minoranze”, gli incontri organizzati dal Servizio Minoranze linguistiche locali e audit europeo della Provincia autonoma di Trento aperti a tutti i cittadini sensibili ai temi della diversità culturale e linguistica.

Mercoledì 17 maggio alle ore 15.00 nella Sala Belli del Palazzo provinciale di Piazza Dante, infatti, si parlerà di minoranze e società inclusiva, attraverso la presentazione di un nuovo manuale di educazione civica e alla cittadinanza realizzato nell’ambito di una collaborazione con l’Università degli Studi di Trento.
Presenti anche autorevoli rappresentanti delle comunità linguistiche storiche del Trentino, che porteranno la loro testimonianza personale e illustreranno importanti progetti di inclusione sociale.

L’incontro sarà trasmesso via streaming dal canale Youtube dalla Provincia autonoma di Trento, raggiungibile anche dalla home page del sito PAT. 

I lavori saranno introdotti da Giuliana Cristoforetti, dirigente del Servizio minoranze linguistiche locali e audit europeo.

Sono previsti interventi di:

Jens Woelk, Professore ordinario di Diritto costituzionale comparato e delegato del Rettore alle iniziative in materia di minoranze linguistiche, Università degli Studi di Trento

Hella - We design cool shadows

Giorgia Decarli, Dottoressa di Ricerca in Antropologia, Storia e Teorie della Cultura, Istituto Italiano di Scienze Umane, attualmente assegnista di ricerca

Anna Maria Trenti Kaufman, Coordinatrice del Comitato unitario delle isole linguistiche storiche germaniche in Italia

Leo Toller, collaboratore storico-culturale dell’Istituto culturale mòcheno /Bersntoler Kulturinstitut

Sabrina Rasom, Direttrice dell’Istituto culturale ladino “Majon di Fascegn”

Modera l’incontro Margherita Detomas, giornalista, scrittrice e documentarista

 Diretta streaming dalla home page della Provincia autonoma di Trento https://www.provincia.tn.it

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email