Disseminar poesia nelle strade di Cavalese

La biblioteca di Cavalese propone lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera e Giornata Mondiale della poesia, una performance itinerante durante la quale l’attrice Maddalena Vodola distribuirà e reciterà poesie a tutti coloro che avranno voglia di fermarsi ed assaporare il piacere dell’ascolto della più antica ed eccelsa delle forme d’arte.

L’itinerario avrà come punto di partenza, alle ore 10.00, piazza C. Battisti e si sposterà progressivamente verso Piazza Italia.

Ultima tappa prevista sarà l’aiuola della Pace dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca” dove per gli studenti e le studentesse saranno recitate poesie con temi legati alla memoria e all’impegno, in ricordo delle vittime innocenti della mafia, il 21 marzo infatti è anche la giornata internazionale ad esse dedicata.

Ad un anno esatto dalla nascita dell’appuntamento facebook  #didomenicadisseminopoesia, con il quale la biblioteca si è proposta di  promuovere tra i suoi follower ed utenti la conoscenza e la bellezza di questo genere letterario, questa performance tra le piazze del paese è sembrata essere un’ottima occasione per portare con ancora più forza la poesia fuori dalle porte della biblioteca e dalle pagine dei libri.

Saranno lette poesie di autori sia moderni che contemporanei, tra i tanti Edward Estling Cummings, Antonia Pozzi, Franco Arminio, Mariangela Gualtieri, Pierluigi Cappello, Emily Dikinson, la premio Nobel Wislawa Szymborska, Pierpaolo Pasolini e molti altri.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento