Divertimento e freestyle in Val di Fassa

Il mese di marzo, in Val di Fassa, sarà caratterizzato da eventi che uniscono divertimento e neve. Sono, infatti, in programma Vertical Winter Tour, il 9 e il 10 marzo a Canazei e sulle piste della skiarea Belvedere, e  X Masters, dal 10 al 13 marzo al Passo San Pellegrino, designato come unica location dell’edizione 2022 per ospitare quattro giornate di sport, intrattenimento, musica e freestyle contest.

Il Vertical Winter Tour, già presente in passato in valle, torna con tutto il suo intrattenimento all’insegna dell’allegria e un programma che, sin dal mattino di mercoledì 9 e giovedì 10 marzo, vede l’apertura del Village (dalle 9 alle 17) sulle piste della skiarea Belvedere. Per tutta la giornata si susseguono: ski test gratuiti degli ultimi modelli di importanti case di sci, giochi per grandi e piccini e test drive con le auto Toyota 4X4, main sponsor dell’evento (a Canazei dalle 10 alle 18.30). Inoltre, la colonna sonora sarà affidata a Radio Deejay con indovinelli musicali, premi e gadget. Prevista anche la degustazione di caramelle, cioccolatini, prodotti regionali e caffè.

Spostandosi sulle piste del San Pellegrino, dal 10 al 13 marzo è di scena invece X Masters. Anche questo evento ha il suo Village – in zona Campigol al Passo San Pellegrino – punto d’accentramento di attività e sfide sulla neve. Tra le più divertenti, lo Snow Rugby e lo Snow Human Bowling, che prevede di infilarsi in un’enorme palla gonfiabile con l’obiettivo di abbattere 10 birilli alti oltre 3 metri. Si effettuano, poi, i test drive sul Truck Jeep a bordo di mezzi della nuova gamma off-road. Sciatori e non sono il pubblico privilegiato di Radio Deejay e M2o, presenti per l’occasione, assieme a diversi animatori, per dar vita a dj-set e intrattenimento musicale all’aperto. Attenzione anche a “Destroy Freestyle Competition”, che coinvolge alcuni dei migliori atleti di freestyle che si sfideranno a coppie (1 skier + 1 snowboarder) al Sanpe Snowpark, realizzato da SPT Park Design. Il tutto si completa con freestyle session e workshop di content creation con la Creative Academy di Nick Pescetto.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento