DoloTeam, si chiude la stagione giovanile del triathlon

Si è chiusa la stagione agonistica giovanile di triathlon del DoloTeam. Il 31 ottobre e il 1° novembre si è tenuta la Finale di Coppa Italia in formula duathlon crono. A raccontare l’ultima competizione della stagione è Glauco Veronesi: “È stata una gara spettacolare per la possibilità di pedalare sul perfetto asfalto dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. I ragazzi in gara erano 360”.

Per l’atleta predazzano Luca Degasperi prima ottima frazione di corsa, bici ben tirata, un po’ sofferto il finale. La classifica molto compatta lo vede alla fine al 15° posto tra gli Youth A, a soli 55” dal vincitore.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

Nel pomeriggio Degasperi è stato selezionato con i migliori Youth A nazionali per un raduno alla presenza del direttore tecnico della nazionale di ciclismo Davide Cassani.

Il giorno successivo si è tenuta una prova cronometrata in formula duathlon crono a squadre, sulla base della classifica del sabato. È stata allungata la distanza del ciclismo per imparare a lavorare in gruppo. Degasperi è stato messo in squadra con Thomas Cafagna (GoTriTeam) e Francesco Interlandi (JCT Vigevano), con i quali ha ottenuto il 6° posto.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email