Doppia medaglia a Fabiana Carpella nell’atto finale dei campionati italiani

Chiusura di stagione in bellezza per Fabiana Carpella, che nell’ultimo atto dei campionati italiani di biathlon andati in scena in Val Martello di medaglie ne ha vinte addirittura due: una d’oro nella single mixed relay con il compagno di squadra del Gs Fiamme Oro Nicolò Bontemps e una d’argento nella mass start della categoria giovani.

Partendo dalla mass start nella senior maschile Tommaso Giacomel, con due errori al primo poligono, ha però gestito bene le energie, staccando di 54 secondi l’altoatesino Didier Bionaz, mentre fra le donne si è imposta Samuela Comola. Fra gli junior affermazione di Nicolò Betemps, con il teserano delle Fiamme Gialle Elia Zeni quarto a 19 secondi dalla medaglia di bronzo. Settimo posto poi per Lorenzo Solero della Dolomitica.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

Passando alla giovani femminile il successo ha arriso all’altoatesina Nora Obojes, che ha preceduto di 8 secondi la trentina delle Fiamme Oro Fabiana Carpella, troppo imprecisa nel primo poligono. Da segnalare poi il 18° di Irene Vinante della Cornacci.

La seconda giornata è stata dedicata alla single mixed relay vinta fra i senior dai Carabinieri e dove Tommaso Giacomel con Anael Mezzacasa delle Fiamme Gialle hanno terminato al sesto posto. Chi ha gioito è stata invece Fabiana Carpella delle Fiamme Oro, capace di aggiudicarsi la medaglia d’oro nella categoria junior assieme al compagno Nicolò Betemps. Quinto posto per Elia Zeni assieme a Linda Zingerle delle Fiamme Gialle, quindi settimo il team Trentino con Lorenzo Solero ed Irene Vinante.

Foto: Newspower

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email