Doppia vittoria del Doloteam ai Campionati Italiani di Duathlon

Grandi soddisfazioni per il Doloteam al Campionato Italiano di Coppa Crono Duathlon, che conqista il doppio titolo italiano di specialità.

Il Duathlon è una disciplina della Federazione Italiana Triathlon che consiste in tre frazioni (corsa, bici e nuovamente corsa). Nel caso della Imola Duathlon Sprint sono 5 Km di corsa, 20 Km di ciclismo (4 giri dell’autodromo) e altri 2,5 km di corsa.

Sabato si è svolta la gara individuale, dove il Doloteam ha schierato 17 atleti, conquistando il 2° posto a squadre per somma dei tempi.

Domenica, però, è arrivata la vera sorpresa, con la vittoria del Titolo di Campioni Italiani Cronosquadre sia con la squadra femminile composta da Valentina D’Angeli, Arianna Valenti, Margie Santimaria, Valentina Odaldi e Miriam Beghi, sia con quella maschile di Alessandro Degaseperi, Nicola Duchi, Andrea Pizzeghella e Antonio Limoli.

Al secondo posto sul podio femminile sono salite le atlete della Rari Nantes Torino, mentre quelle della società Valdigne Triathlon sono arrivate al terzo posto. Sul podio maschile, invece, alle spalle del Doloteam ci sono i ragazzi della Venus Triathlon di Brescia e sul terzo gradino quelli della A3 di Trevisio.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento