Seppi, Zorzi e Mattioli tengono alto il nome di Fiemme

È stato un fine settimana importante per due delle giovani promesse dello sci fiemmese.

Doppia vittoria Davide Seppi al Gran Premio Italia. Nei due slalom gigante FIS a San Vigilio di Marebbe l’atleta fiemmese ha conquistato due medaglie d’oro sulla pista di Coppa del Mondo Erta, risultando così il migliore fra gli Junior in entrambe le discese.

Le gare hanno un’importanza particolare per i giovani sciatori perché valide per il circuito istituzionale della FISI che di fatto apre le porte alla nazionale italiana.

Seppi scia attualmente con i colori delle Fiamme Gialle. Pochi giorni prima del doppio oro a San Vigilio di Marebbe aveva ottenuto un terzo posto nello slalom speciale del Sestriere, una vittoria nella Fis Junior di Nova Ponente e un podio nello slalom Fis di Val Palot. Per lui, quindi, questa sembra essere decisamente una buona vittoria.

Per Sebastiano Zorzi, invece, primo podio internazionale in slalom gigante. Anche lui tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, ha vinto lo slalom gigante Fis Junior di Alleghe, davanti al fassano Alessio Gottardi (quarto).

Anche Thomas Mattioli del Val di Fiemme Ski Team è riuscito a conquistare il podio nello slalom gigante Fis Junior di Madonna di Campiglio. È arrivato secondo, a soli 20 centesimi dal vincitore Pietro Meggiolaro.

Foto: FISI.ORG

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento