Doppia vittoria per Davide Seppi sul Cermis

La Fisi del Trentino ha aperto ufficialmente il proprio calendario agonistico con uno slalom gigante Fis organizzato dal Valdifiemme Ski Team sulla pista Donei dell’Alpe del Cermis, con in palio il trofeo Maicopresse. Prima gara in Trentino e subito una doppia vittoria proprio dell’atleta di casa, cresciuto su queste piste sin dalla tenera età, ovvero Davide Seppi.

Il portacolori del Gruppo sportivo Fiamme Gialle, reduce da un doppio podio in Val Casies nel week end, ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli avversari, conquistando il primo posto sia nella gara di ieri, sia in quella di oggi.

Ieri a metà gara il miglior tempo era ex aequo fra appunto il cavalesano e il carabiniere di Rivisondoli Giovanni Zazzaro. Si è deciso tutto, sul filo dei centesimi, nella seconda run, nella quale Davide Seppi è riuscito ad avere un po’ più di scorrevolezza nel finale agguantando così il primo gradino del podio con il tempo di 1’44”77 grazie al secondo tempo di manche. Zazzaro si è dovuto accontentare della piazza d’onore con un ritardo di soli 7 centesimi, mentre sul terzo gradino del podio è salito il vicentino di Borso del Grappa Francesco Santacroce, tesserato per il Val di Fiemme ski Team, capace di realizzare la migliore prestazione di manche e di guadagnare addirittura cinque posizioni. In quarta posizione troviamo poi il fassano alfiere del team del Comitato Trentino Fabian Cincelli, risultato il secondo junior dietro a Seppi e davanti a Leonardo Rigamonti (ottavo assoluto). La quinta posizione è di Goffredo Mammarella, davanti a Filippo Collini e Davide Damanti.

Anche nella gara di oggi Davide Seppi ha stabilito il miglior tempo in entrambe le manche, precedendo di 1 secondo e 44 centesimi il carabiniere Giovanni Zazzaro, mentre in terza posizione ha concluso il toscano Filippo Collini, con un ritardo di 1”82. Seguono in quarta posizione il bolzanino Alberto Battisti, Diego Bucciardini e Jacques Belfrond. Settimo posto per il fassano del team agonistico del Comitato Trentino Fabian Cincelli, risultato il secondo miglior trentino in gara. Nella classifica junior si è imposto Davide Seppi su Diego Bucciardini e Jacques Belfrond.

FOTO: Il podio del gigante Fis con Seppi primo, Zazzaro secondo e Santacroce terzo – FISI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento