Penultimo appuntamento con JMMJ, Joegn de Mendranza e Mùsega Jazz, la proposta musicale estiva della Nuova “Grenz” di giovani musicisti appartenenti a minoranze linguistiche dall’ottimo livello musicale unito ad un uso creativo della loro lingua: catalano, friulano, romancio e ladino.
Domenica 22 agosto a Ciampedie sarà ospite il duo friulano “Drumlanduo”, ovvero Marco D’Orlando (basso e percussioni) e la cantante Laura Giavon.
Con i piedi piantati nella campagna friulana e il cervello proiettato nell’iperspazio, Marco e Laura sono due fra i più talentuosi esponenti della nuova generazione Jazz friulana. Questo duo dimostra come la tradizione popolare si possa manipolare senza e timore reverenziale, sperimentando con intelligenza e ironia.
Info e prenotazioni: infolagrenz@gmail.com.
di consueto alle 21 il duo sarà disponibile per incontrare gli interessati e per una jam session anche con musicisti locali. Ovviamente al circolo “La Grenz” di Moena.
La partecipazione al concerto è libera. Al circolo La Grenz si può accedere con la tessera Arci. Info e prenotazioni a infolagrenz@gmail.com