DSJ: The gOrgan Trio alle 12 al Rifugio Friedrich August

The gOrgan Trio è il gruppo che si esibirà mercoledì 9 marzo, sempre a mezzogiorno, al Rifugio Friedrich August, nei pressi del Passo Sella nella zona del Col Rodela all’interno del programma del Dolomiti Ski Jazz che quest’anno ha coinvolto anche la valle di Fassa.

I tre musicisti, forti di un grande affiatamento, hanno formato il loro repertorio sulla letteratura, sia datata che più moderna, dell’Organ Trio, e quindi su brani di Jimmy Smith, Wes Montgomery, Pat Martino, Grant Green, Tony Monaco, Scoffield, introducendo anche gradualmente brani originali di Gorgazzini e Cramerotti, ispirati dal sound dei grandi Maestri, fino a presentare l’intero concerto con brani originali. Le composizioni spaziano dal Blues-based song al brano modale, al funk, al latin. Nell’ottobre 2021 il “GOrgan Trio” ha registrato presso il Cat Sound Studio i brani originali che saranno contenuti nel CD che uscirà a fine febbraio per Alman Music.

Il trio è formato da Roberto Gorgazzini (organo hammond), Giuliano Cramerotti (chitarra), Valerio Abeni (batteria). Il concerto è gratuito. Il rifugio è raggiungibile solo con gli sci.

E’ necessario il Green pass rafforzato e la mascherina FFP2. 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento