E-trophy per veicoli non inquinanti

ECOdolomites – la kermesse per una mobilità e un turismo sostenibili che promuove tra le montagne dell’Alto Adige un futuro elettrico – torna per una settimana a partire dal 4 settembre con eventi dedicati al divertimento e alla sensibilizzazione.

Il 10 e l’11 settembre si terrà la dodicesima edizione dell’e-trophy per veicoli non inquinanti. La “coppa verde” avrà Ortisei come punto di arrivo e di partenza. Da qui, la carovana di mezzi elettrici – a quattro, tre e due ruote – si muoverà alla conquista di diversi passi alpini e alla scoperta di paesaggi unici da proteggere. Motociclette, cabine a due posti, cabriolet sportive, auto, autobus… tutti possono partecipare a questo senza emissioni di CO2. Sfida e obiettivo: utilizzare meno energia possibile. L’E-trophy ECOdolomites 2021 è aperto fino a un massimo di 80 veicoli partecipanti. Le iscrizioni sono possibili sul sito www.ecomove.cc: è sufficiente compilare online l’apposito modulo e, se non si è già soci, associarsi con un contributo annuale di 25 euro.

A organizzare settimana e rally ECOdolomites è ECOmove, associazione altoatesina per la salvaguardia dell’ambiente, impegnata nella sensibilizzazione alle alternative ai motori a scoppio, in particolare nel settore turistico, che è sinonimo di alta mobilità.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento