Ellis Lucas vince il primo slalom di Baltic Cup, Tommaso Olcese quarto

In Val di Fassa è giunta l’ora di “Baltic Cup”, un’intensa serie di competizioni internazionali valide anche per alcuni Campionati nazionali ma aperte a contingenti di atleti esteri con punteggi anche di Coppa Europa e del Mondo, organizzate già da anni dalla Federazione lettone di sci alpino.

Parla inglese lo slalom gigante maschile che si è svolto stamattina sul pendio dello Ski Stadium Aloch, valido come primo gigante NJR. Sul gradino più alto del podio è salito l’atleta inglese Ellis Lucas (Apex2100), anno 2004, seguito da Park Oscar canadese (NSA) 2004. Sul terzo gradino del podio è salito l’italiano 2003 Baldo Giorgio (Sci Club 18 ASD). Quarto il fassano di Moena Olcese Tommaso (US Monti Pallidi), quinto l’americano Nolting Jeremy (Steamboat Springs Winter Sports Club) 2005.

Dorigoni

Per quanto riguarda la gara femminile, lo slalom gigante è stato vinto da Linda Trejbalova (CZE) (SkP Cometa Brno) 2003, seguita dall’andorrana Jordina Caminal Sature (ECOA) 2003, terza la statunitense Paige Dehart (Sun Valley Ski Education And) classe 2005.

Arredamenti Depal

Domani la “Baltic Cup” proseguirà con uno slalom NJR maschile e femminile.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email