Entener e se fèr entener. Una guida all’orto ecocompatibile

 L’Ufficio dei Servizi linguistici e culturali del Comun General de Fascia presenta la quarta edizione di “ENTENER E SE FÈR ENTENER”, la collana scritta in quattro lingue (ladino, italiano, inglese e tedesco).  “Una guida per prendersi cura dell’orto in modo ecocompatibile”, questo il titolo della nuova pubblicazione, è stato scritto da Sabrina Riz e curato da Giuditta Soraperra per la parte grafica.  La presentazione di questo nuovo opuscolo si terrà giovedì 13 giugno alle ore 20:30 presso la Ciasa de la Moniaria, a San Giovanni di Fassa. Durante la serata gli esperti del settore Sara Desilvestro, Matteo Gross e Sebastian Ghetta, interverranno per raccontare la propria esperienza e i loro metodi di coltivazione. 

Hella - We design cool shadows

Martedì 18 giugno, invece, alle ore 17:30 sempre presso la Ciasa de la Moniaria, verrà organizzato “L ORT TE VAJOL!”, un laboratorio per adulti per comprendere come realizzare un orto sul balcone e non solo. Matteo Gross darà ai partecipanti qualche consiglio e racconterà qualche curiosità sull’argomento. 

“Una guida per prendersi cura dell’orto in modo ecocompati bile”, assieme alle altre edizioni “Buone regole di comportamento in montagna”, “Il bosco e i cinque sensi” e “Regole di condotta per il rispetto dell’ambiente”, si può avere gratuitamente rivolgendosi all’Ufficio dei Servizi linguistici e culturali del Comun General de Fascia, presso la Ciasa de la Moniaria. 

L’incontro di presentazione è aperto a tutti, mentre per poter partecipare al laboratorio gratuito è necessaria l’iscrizione prima delle ore 12:30 del giorno 18 giugno. 

Cemin Sport

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare i Servizi linguistici e culturali del Comun General de Fascia, telefono 0462764500 int. 4 – indirizzo mail cultura@cgf.tn.it.   

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento