Fammi povera e ti farò ricco

Fammi povera e ti farò ricco, è il titolo che “La Campirlota” ha dato alla Camminata tra arditi campi terrazzati e curiosità sulla potatura della vite in programma Sabato 27 gennaio 2024, dalle 14.30 alle 17.30

Una camminata guidata tra i vigneti durante il loro meritato riposo invernale. Immersi nello spettacolare paesaggio terrazzato della Val di Cembra, frutto di secoli di fatica e ingegno dell’uomo, per scoprire curiosità ambientali e culturali sui muri a secco e sulla viticoltura e, attraverso una breve dimostrazione pratica, approfondire i principi di una potatura rispettosa della pianta e del suo ciclo vitale.

Fassa Coop

Al termine della camminata, non mancherà un buon bicchiere di vino cembrano.

Informazioni organizzative:

Dorigoni
  • Ritrovo: sabato 27 gennaio 2024 alle ore 14.30 a Faver (Altavalle), al parcheggio in Piazza Chiesa (vicino alla chiesa e al municipio) (vedi le indicazioni su Google Maps).
  • La camminata ha una durata di circa 2 ore (a cui aggiungere le pause) e una lunghezza di 5 km (andata e ritorno) con un dislivello in salita di circa 250 metri.
  • Raccomandiamo abbigliamento adatto a camminare in montagna e alle temperature di fine gennaio, scarpe da trekking.
  • Costo: € 15 a persona (da versare alla partenza). Sono inclusi: accompagnamento professionale, assicurazione, degustazione di vino.
  • Prenotazione obbligatoria entro giovedì 25 gennaio e fino a esaurimento dei posti disponibili a info@lacampirlota.it o 349 5805345 (Elisa), anche via WhatsApp o SMS)
  • Il rientro è previsto attorno alle 17.30

L’evento si terrà anche con tempo incerto e sarà annullato solamente in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (in questo caso gli iscritti saranno avvisati telefonicamente).

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email