Fassa, il calendario delle gare

Si avvicina l’avvio della stagione invernale, anche di quella agonistica, e la Val di Fassa guarda con attesa ai prossimi mesi, per i quali è già stato predisposto il calendario. Si inizia il 16 dicembre sulla Pra di Tori della Skiarea Carezza con una prova di slalom gigante parallelo maschile e femminile valido per la Coppa del Mondo di snowboard. Lo stesso giorno, lo Ski Stadium Aloch di Pozza ospiterà lo slalom speciale maschile di Coppa Europa, seguito, il 17 e 18 dicembre, dal Gran Premio Italia di sci. La Volata di Passo San Pellegrino sarà il teatro, il 20 e il 21 dicembre, delle discese libere di Coppa Europa femminile.

Nel 2022 tornerà la FIS Baltic Cup (confermata anche per il 2023) allo Ski Stadium Aloch. A gennaio sono già in programma anche uno slalom gigante FIS (19 gennaio), i Campionati Lettonia di gigante il 20, i Campionati Lituania di gigante il 21, lo slalom speciale Fis il 25, Campionati Lettonia di slalom speciale il 26 e gennaio Campionati Lituania di slalom speciale il 27.

Prosegue, inoltre, il progetto “Piste Azzurre”, in accordo con la Fisi e rinnovato recentemente per altri cinque anni con lo sguardo rivolto ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. Grazie a questa collaborazione, la nazionale di sci alpino, maschile e femminile, si allenerà in Val di Fassa su otto piste messe a disposizione degli sciatori.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento