Federico Buffa racconta i mondiali del 1982

L’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio del 1982 raccontata dal giornalista Federico Buffa, accompagnato dal pianista Alessandro Nidi

Per almeno una generazione di italiani quella del 1982 è l’Italia del calcio più amata di sempre. Il Mundial di Spagna è entrato nella memoria collettiva per i goal di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini. Momenti storici che rivivono ora nell’inconfondibile voce di Federico Buffa, giornalista e volto noto di Sky. A impreziosire la narrazione (regia di Marco Caronna), le note del pianoforte magistralmente suonato dal compositore e direttore d’orchestra Alessandro Nidi. La vittoria al mondiale, conquistata dopo lo scandalo del calcioscommesse, rappresentò un punto di svolta unico per il nostro Paese, che usciva con le ossa rotte dagli anni di piombo e della crisi petrolifera e l’ingresso ufficiale negli anni ’80 del ritrovato benessere socioeconomico.

Dorigoni

Domenica 20 agosto alle 21.00 al cinema teatro Marmolada di Canazei. Evento a pagamento con biglietti in prevendita online su TicketOne e negli uffici turistici della valle, 20 €.

Arredamenti Depal

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email