Felici e connessi: il computer per over 65

Hai più di 65 anni? Vuoi imparare a usare cellulare, tablet e computer? Potrai farlo grazie all’iniziativa di #cittadinodigitale, la piattaforma della Pubblica Amministrazione, e nientepopodimeno che dei Carabinieri!

Si tratta di un corso gratuito per scoprire come gli strumenti digitali possono semplificare la tua quotidianità, imparando quanto è facile tenersi in contatto con i propri cari, prenotare una visita medica o richiedere una prescrizione, pagare bollette senza andare alla Posta e molto altro.

Insomma, potrai conoscere il mondo del digitale e sarai al passo con parenti e amici, oltre ad avere tutte le informazioni utili per evitare le truffe in rete.

Per iscriversi ci si può recare entro il 10 giugno presso una sede di zona dell’arma dei Carabinieri, in questo caso la Compagnia di Cavalese in via Rossini 1, tel. 331 366717 o 334 6921326 e lasciare i tuoi dati. Ma potrai farlo anche presso alcune biblioteche (sicuramente quella di Predazzo) dove puoi trovare i moduli da compilare.

I posti sono limitati per garantire a tutti il massimo della sicurezza.

Il corso partirà il 14 giugno.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento