Festa della Pro Loco di Ziano di Fiemme “de Suan”

Sabato 14 maggio al parco giochi di Ziano di Fiemme si terrà una Festa della Pro Loco di Ziano di Fiemme /de Suan. Sarà l’occasione per presentare la nuova associazione costituita lo scorso gennaio presso il Teatro Parrocchiale di Ziano con rinati stimoli associativi. E’ stata la missione – come ricorda un comunicato – di un team di poliedrici «suàni» che vuole portare avanti con entusiasmo, coinvolgendo nel progetto tutti coloro che si identificano con il paese, la sua storia , volendo sostenere iniziative di valorizzazione dedicate non solo ad incrementare la qualità della vita socio-culturale dei suoi abitanti, ma offrendo anche a coloro che scelgono Ziano per incontrare altre collettività la possibilità di inoltrarsi in nuove dimensioni di vita e abitabilità del territorio.

Il primo progetto messo in campo aveva come obiettivo la creazione di un logo mediante un Concorso di Idee rivolto a tutti gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore di Fiemme e Fassa. La fase creativa ha chiesto ai giovani di esplorare il territorio e la sua storia per creare un logo comunicativo che riuscisse ad esprimere i principi che muovono una comunità alpina, affiancati da esperti della storia locale dell’Associazione Culturale Ziano Insieme. Tra i progetti ricevuti, ne sono stati selezionati tre da una giuria composta dal Gruppo Fondatore e sei esperti del settore comunicativo-artistico. Il logo vincitore è stato premiato lo scorso venerdì 6 presso la sede di Starpool, partner ufficiale di progetto, che lunedì 9 maggio, ha offerto alla classe della vincitrice un workshop per le competenze di grande valore. Il progetto che ha convinto la popolazione è di Yasmine Salah Chebel, del liceo artistico G. Soraperra di Pozza di Fassa.

Sabato sarà quindi il primo momento di convivialità e condivisione: la festa della Pro Loco di Ziano di Fiemme / de Suàn avrà luogo al Parco giochi di Ziano (Via Verdi, Lungo Avisio). Comincerà nel primo pomeriggio, alle ore 15:00, con delle attività per tutti, i più grandi e i più piccoli: un percorso di giochi a stand organizzato e realizzato grazie alla collaborazione dell’A.S.D. Cauriol e del Gruppo Giovani e Adolescenti di Ziano. Per tutti i partecipanti uno speciale premio “amico delle api” realizzato dall’Associazione Ecosisters assieme ai ragazzi della Scuola Primaria di Ziano.

Per l’occasione sarà possibile associarsi alla Pro Loco.

In caso di maltempo la festa si terrà nel tendone in località Stazione.

Per info: info@prolocozianodifiemme.com

 

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento