Festival dell’Economia di Trento, le indicazioni per viverlo al meglio

La 19^ edizione del Festival dell’Economia di Trento promette un programma ricco di eventi, incontri e iniziative imperdibili. Per aiutare i partecipanti a vivere al meglio l’esperienza del Festival, ecco una guida con tutte le informazioni utili su come partecipare agli eventi, usufruire dei servizi di traduzione e interpretariato, gli orari del nuovo trenino a disposizione del pubblico del festival per spostarsi da un evento all’altro, le iniziative pensate per le famiglie e infine le azioni per rendere il Festival sempre più sostenibile.

Partecipazione agli eventi
Da quest’anno, per accedere agli incontri sarà necessario registrarsi sul sito ufficiale www.festivaleconomia.it/it. Una volta iscritti, l’utente riceverà un QR code da esibire per entrare ai panel. È importante notare che la registrazione non garantisce un posto, quindi si consiglia di presentarsi con congruo anticipo. L’accesso è gratuito fino ad esaurimento posti e i minorenni non necessitano di registrazione. Per chi non potrà essere presente fisicamente, è possibile seguire le dirette in streaming registrandosi sempre sul sito. 

Servizio di traduzione simultanea
Per gli eventi in lingua non italiana, sarà disponibile un innovativo servizio di traduzione simultanea. Gli interessati dovranno scaricare l’app e presentarsi muniti di cellulare e cuffiette. Maggiori dettagli sono disponibili al link: https://www.festivaleconomia.it/it/traduzione_simultanea_converso.

Interpretariato LIS

Quest’anno, il servizio di interpretariato LIS sarà migliorato e ampliato rispetto alle edizioni precedenti. Il Cinema Vittoria offrirà la traduzione in LIS per tutti e quattro i giorni del festival, garantendo così una maggiore accessibilità.

Fassa Coop

Il trenino del Festival
Novità di questa 19^ edizione è l’introduzione del trenino del Festival che si propone di rendere più agevoli gli spostamenti verso le location del Festival, consentendo ai partecipanti di partecipare attivamente a tutte le attività e gli incontri proposti.

Un Festival a misura di famiglia

In collaborazione con l’Associazione Professionale Mondo Doula, sarà attivo un punto accoglienza per le famiglie presso Palazzo Thun. Questo spazio offrirà fasciatoi, poltrone, angoli lettura e gioco, tisane, caffè e bollitori, tutto pensato per permettere una pausa di relax per grandi e piccoli. link: https://www.festivaleconomia.it/it/info/pianifica/festival_amico_della_famiglia.

Dorigoni

Un Festival sostenibile
In linea con l’impegno per la sostenibilità, il Festival ha installato tre erogatori di acqua microfiltrata liscia nelle principali piazze di Trento. Gli erogatori, allacciati all’acquedotto cittadino, sono dotati di misuratore di portata. Si invita tutti i partecipanti a portare con sé una borraccia per avere sempre acqua fresca. Inoltre, saranno presenti quattro isole ecologiche per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. 

Si raccomanda di tener monitorato il sito del festival (https://www.festivaleconomia.it/it/programma/eventi) per rimanere aggiornati su eventuali variazioni del programma.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento