Fiemme Tremila accoglie FiemmeLAB

Mercoledì 15 novembre, la Val di Fiemme diventerà teatro di un evento dedicato ai giovani e all’innovazione: il FiemmeLAB. Questo appuntamento, organizzato dalla Fondazione FiemmePER in collaborazione con New Generation Fiemme, l’associazione dei Giovani Soci di Val di Fiemme Cassa Rurale, mira a creare un ponte tra i giovani talenti della valle e il mondo imprenditoriale, focalizzandosi sul futuro del lavoro e le nuove tendenze nel contesto locale.

La serata avrà inizio alle ore 18.00 presso la sede dell’azienda Fiemme Tremila a Predazzo. Qui, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare l’azienda assieme al team aziendale, scoprendo da vicino le innovazioni e le strategie che rendono Fiemme Tremila un modello di successo nel panorama industriale trentino.

Hella - We design cool shadows

Dopo la visita, a partire dalle 19:15, verrà data voce ai responsabili HR delle aziende partecipanti che introdurranno i temi dei trend emergenti e le peculiarità del contesto lavorativo della Val di Fiemme.

Il cuore dell’evento sarà il “chat lab”, una metodologia di facilitazione in team che sfrutta l’informalità per generare conversazioni costruttive e idee innovative. Dalle 19:45 alle 20:45, i partecipanti saranno invitati a lavorare in gruppo, applicando questa tecnica per esplorare nuovi orizzonti professionali e progettuali.

Cemin Sport

L’evento si concluderà alle ore 21:00, dopo la presentazione delle idee elaborate dai gruppi di lavoro. Questo sarà anche un momento per fare networking, scambiare opinioni e riflettere sui temi trattati, il tutto accompagnato da un piccolo rinfresco.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono contattare Ilaria Petrone all’indirizzo email ilaria@fiemmeper.it o al numero 349 3782832.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email