Fondo azzurro verso l’ultimo appuntamento stagionale

Ultimo appuntamento stagionale per lo sci di fondo azzurro: da mercoledì 30 marzo fino a domenica 3 aprile si terranno a Dobbiaco i Campionati Italiani delle varie specialità.

Occhi puntati soprattutto sul beniamino del pubblico, Dietmar Nöckler, atleta di Coppa del Mondo originario di Brunico, che sta dimostrando un’ottima forma in questo fine inverno. In Norvegia l’altoatesino ha centrato di recente un 15° posto in Coppa del Mondo nella 50 km in tecnica classica di Holmenkollen e un 14° posto nella 54 km in tecnica classica alla Birkebeinerrennet. Per lui l’avversario da battere sarà soprattutto il vicecampione olimpico della sprint Federico Pellegrino, suo compagno di squadra, ma Nöckler aggiunge alla lista altri nomi: “Oltre a Pellegrino, gli atleti che temo di più per la 50 km sono De Fabiani e Salvadori, ma ci sono anche tanti altri – come Ventura, Daprà, Rastelli, Gardener e Armellini – che possono fare molto bene in questa gara”.

Oltre alla 50 km, gli Assoluti dell’Alta Pusteria propongono gare distance, sprint e staffetta per senior, under 23, junior e categorie giovanili. Al termine dell’evento si scopriranno anche i vincitori di Coppa Italia Gamma e Rode.

Foto: Newspower

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento