Forest Bathing nella Val di Fassa: un weekend rigenerante per immergersi nella natura

Tra venerdì 9 giugno e domenica 11 giugno la Val di Fassa ospiterà il “Forest Bathing”, un evento che offrirà un’opportunità straordinaria per connettersi con la natura e rigenerarsi.

Organizzato dall’Agritur Ciasa dò Parè di Soraga, il programma di questo weekend comprende una serie di attività studiate per coinvolgere tutti i sensi e promuovere il benessere mentale ed emotivo.

Hella - We design cool shadows

Venerdì 9 giugno alle ore 16.00 gli esperti guideranno i partecipanti in una passeggiata attraverso i suggestivi paesaggi di Soraga e dintorni. La giornata culminerà alle ore 20.00 con una cena “Il bosco nel piatto” presso l’agritur, dove i partecipanti potranno gustare un menù che profuma di bosco, gemme ed erbe di montagna. La serata si concluderà con una degustazione di formaggi a latte crudo e una calda tisana dell’Agritur Flores all’interno del caratteristico caveau di stagionatura.

Sabato 10 giugno alle 9.30 gli appassionati di erbe e foraging avranno l’opportunità di partecipare a un’escursione guidata con Erica Pozzi, esperta di erbe e fiori di montagna. Durante questa esperienza, impareranno a riconoscere piante selvatiche commestibili e officinali, che successivamente utilizzeranno nella cucina dell’agritur per preparare uno sfizioso “brunch della rinascita”. Nel pomeriggio, alle 16.30, Erica Pozzi condurrà un laboratorio di erboristeria, dove i partecipanti potranno assistere nella creazione di rimedi popolari contadini. La giornata si concluderà alle 19.30 con una cena in agritur a base di sapori genuini.

Domenica 11 giugno alle 8.30 gli avventurieri avranno l’opportunità di provare l’esperienza della fienagione, guidati da nonno Luigi e Alessandro. Dopo il lavoro, i partecipanti potranno gustare una colazione con il latte appena munto e, se lo desiderano, preparare una ricetta della tradizione ladina per iniziare al meglio la giornata.

L’intero weekend, dal 9 all’11 giugno, comprensivo di pernottamento negli appartamenti dell’agritur, colazioni, cene a tema e quattro attività, avrà un costo di € 280 per persona. Tuttavia, è possibile partecipare anche alle singole esperienze, con prezzi variabili.

Cemin Sport

Per prenotare la propria partecipazione è necessario contattare direttamente l’Agritur Ciasa dò Paré al 346 8177228 entro il 6 giugno.

Foto: APT Val di Fassa

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email