Gabriel Selle è subito oro ai tricolori under 14

Esordio col botto per il Comitato Trentino nella prima giornata dei campionati italiani under 14 di sci di fondo organizzati dallo Sci Fondo Val di Sole sulla pista Laghetti di Vermiglio.

Nella gimkana sprint è infatti giunta la medaglia d’oro per merito di Gabriel Selle della Stella Alpina di Carano, autore anche del miglior tempo in qualifica, e capace di avere la meglio nella finale a sei dl valdostano Mathias Bastrenta e del friuliano Christian Tommasi.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

Il podio femminile vede invece la vittoria per Viola Camperi dello Sci club Entraque di Cuneo, davanti ad Aurora Invernizzi del Nordic Ski e Greta Colleselli dello Sci club Monti Lussari.
Sfogliando la classifica Sofia Longhi dello Sci Fondo Val di Sole si è piazzata 11esima, Larissa Delvai della Stella Alpina Carano 21esima, Heidi Debertolis del Primiero 24ersima, Chantal Moreschini dello Sci Fondo Val di Sole 26esima e Martina Bettega dell’Us Primiero 30esima.

Tornando alla gara maschile, che ha visto trionfare di autorità Gabriel Selle, in quinta posizione si è piazzato l’atleta di casa Mauro Ravelli (Sci Fondo Val di Sole), quindi 12simo Emanuele Zamboni del Ledrense, 15esimo Federico Sartori del Ledrense, 21esimo Carlo Cicolini dello Sci club Rabbi, 30esimo Enrico Lorenzoni della Cornacci.

Foto: FISI

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email