Genitori non si nasce… si diventa!

La biblioteca e il Comune di Cavalese. Progetto 92 è il centro EDA dell’Istituto di istruzione La Rosa Bianca di Cavalese e Predazzo organizzano per mercoledì 22 novembre alle 20:30 presso l’auditorium dell’Istituto la Rosa Bianca di Cavalese, una serata dal titolo “Genitori non si nasce… si diventa!” allo scopo di presentare il corso laboratorio genitori efficaci e percorso di confronto per i genitori in collaborazione con il Comune, la biblioteca, la cooperativa progetto 92 e centro EDA. Il progetto propone attività, aperitivi, gruppi di lettura e laboratori per una comunità che si attiva per i genitori. La serata sarà a cura della dottoressa Claudia Giglioli, mamma educatrice, socio pedagogica e Counselor rogersiana.

Fassa Coop

Carl Rogers, psicoterapeuta americano, intorno agli anni ’40 ha sviluppato una metodologia d’aiuto basata sul concetto di non direttività. La terapia centrata sul cliente (Rogers volutamente abbandona il termine paziente per sottolineare l’assoluta parità tra cliente e agevolatore) divenuta, in un secondo momento, “approccio centrato sulla persona”, parte dal presupposto che ogni individuo possiede la capacità di auto-comprendersi, migliorare e trovare soluzioni alle proprie difficoltà.

L’approccio centrato sulla persona si fonda sul valore predominante dell’esperienza di ogni essere umano e stimola ogni individuo ad assumersi la responsabilità delle proprie scelte e dei propri vissuti. Il vecchio concetto di “terapia centrata sul cliente” ha lasciato il posto all’approccio centrato sulla persona.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email