Giovani campioni si sfidano nel Trofeo Luigi Boninsegna

Sabato 17 e domenica 18 andranno in scena a Predazzo le gare nazionali Giovani under 16 di salto speciale e combinata nordica valide per il “Trofeo Luigi Boninsegna”, l’indimenticato dirigente-anima dell’Unione Sportiva Dolomitica. La zona del campo sportivo in località Fontanelle hanno farà da cornice a una splendida giornata di sport dedicata alle ragazze e ai ragazzi che rappresentano il futuro di queste due discipline nordiche, da sempre di casa in Valle di Fiemme.

Sabato alle 9:00 i giovani atleti under 16 daranno prova delle loro abilità con un salto di prova sulla rampa HS66, seguito dal salto di gara della combinata nordica e, successivamente, dai due salti di gara del salto speciale. La cerimonia di premiazione, che si terrà presso il Centro del Salto, avrà come ospiti speciali Tina e Milo, le mascotte ufficiali delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. A seguire, alle 11:30, la prova di sci di fondo per la combinata nordica, che andrà in scena presso il Centro del Fondo di Lago di Tesero. La mattinata si concluderà con la “Flower Ceremony” per la combinata nordica al Centro del Fondo, sempre con la presenza delle mascotte olimpiche.

Dorigoni

Il pomeriggio vedrà in azione le categorie più giovani, con gli atleti U10, U12 e U14 impegnati nel salto speciale. Dalle 15:00, si susseguiranno salti di prova e gare ufficiali, che culmineranno con le premiazioni di giornata sul campo gara, ancora una volta presso il Centro del Salto.

Arredamenti Depal

La giornata di domenica 18 febbraio sarà altrettanto intensa, con una serie di gare che coinvolgeranno tutte le categorie, dagli U10 agli U16. Le competizioni inizieranno alle 9:00 con i salti di prova per le categorie U10 e U12, proseguendo senza sosta fino ai salti di gara degli U16. Nel pomeriggio, l’attenzione si sposterà sulle gare di sci di fondo, con partenze a partire dalle 14:30 per tutte le categorie in gara, che si cimenteranno in distanze che vanno da 1 a 5 km. Le premiazioni di giornata, che si terranno presso il Centro del Fondo, concluderanno questo emozionante fine settimana di sport invernali.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email