Giovedì grasso con le “Note da Oscar” della Rimbamband

Per il giovedì grasso del Carnevale 2022 il cartellone della Stagione Teatrale di Fiemme 2021/2022 (frutto della collaborazione fra i Comuni di Tesero, Cavalese, Predazzo e Ville di Fiemme e il Coordinamento Teatrale Trentino) propone una compagnia che ritorna a grande richiesta in Val di Fiemme a due anni di distanza dall’ultima volta. Protagonisti in scena saranno infatti gli esilaranti ed eclettici artisti pugliesi della RIMBAMBAND che in molti ricorderanno in occasione del loro ultimo spettacolo a Tesero il 22 gennaio 2020, quando incantarono letteralmente il pubblico, bissando il precedente successo di alcuni anni prima. L’appuntamento è per giovedì 24 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Tesero, in Via Noval n° 5. “Note da Oscar” (il titolo dello spettacolo) è un omaggio comico-musicale al mondo del cinema, in particolare a Hollywood (“la Mecca dei sogni”) e alle colonne sonore dei film più celebri: uno che farà ridere a crepapelle grazie agli strepitosi music-attori della Rimbamband.

Il divertimento è assicurato. Il pubblico viene preso per mano e condotto in un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un “road music movie” tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon, dal giallo alla commedia, che vengono mixati, frullati e distorti con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e un’enorme dose di fantasia. È il grande cinema, visto attraverso uno specchio deformante. Che fa ridere, tanto ridere. «Non è la realtà che conta in un film, ma quello che l’immaginazione può fare» – diceva il grande Charlie Chaplin. Preparatevi dunque a entrare in “Note da Oscar”, un grande luna park dell’immaginazione: qui, sognare ad occhi aperti, è ancora possibile.

La Rimbamband è formata da Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno e Nicolò Pantaleo. Regia di Paolo Nani. Produzione: Agidi srl. Ingresso: intero € 20,00 – ridotto € 16,00. Prevendita biglietti presso le Casse Rurali o attraverso il circuito “Primi alla Prima”.

La biglietteria del Teatro è aperta un’ora prima dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00. Si ricorda infine l’obbligo di super green pass e mascherina FFP2, ai sensi della normativa anti-covid19 vigente.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento