Annullato l’incontro con David Bellatalla

Domenica 3 settembre 2023 ore 20.30 a Cavalese, doveva tenersi in sala Don Frasnelli (sopra la biblioteca), un’interessante conferenza con l’antropologo David Bellatalla sul tema “Gli universi degli sciamani”.

La conferenza – comunica la biblioteca – è stata tuttavia annullata per improvvisi impegni del relatore, che non gli consentono di venire in Italia.

Fassa Coop

David Bellatalla, antropologo di fama internazionale, già più volte ospite della biblioteca comunale, ha studiato per tutta la vita le testimonianze delle antiche pratiche sciamaniche, dall’Eurasia all’Australia, tema su cui avrebbe svolto l’incontro.

David Bellatalla è nato a La Spezia, ricercatore universitario e studioso di nomadismo e di sciamanesimo, da oltre venticinque anni svolge ricerche sul campo in ambito antropologico; ha insegnato Antropologia Culturale presso la UWA University of Western Australia e la MUIS Mongolian National University di Ulan Bator. Dal 2003 è membro dell’Accademia delle Scienze della Mongolia IAMS, e dal 2016 dell’Istituto di Studi Orientali di Genova.

Vive e lavora a Ulan Bator in Mongolia, dove guida il progetto di solidarietà “Una ger per tutti”, in collaborazione con Need you onlus e la Croce Rossa.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email