Guida per capire bambini e adolescenti, di G. Maiolo

AGGIORNAMENTO 2/12/2023: l’incontro è rinviato a data da destinarsi, per indisponibilità dell’autore.

Mercoledì 6 dicembre alle ore 17.00 Giuseppe Maiolo presenterà in biblioteca a Cavalese il libro “Crescere oggi. Guida pratica per capire bambini e adolescenti”, editrice Athesia.

Cosa fare se un ragazzo sta troppo tempo attaccato al cellulare? Come affrontare i capricci di un bambino? Cosa fare per fronteggiare i comportamenti aggressivi o quelli del bullo? E se un bambino si rifiuta di mangiare?

Fassa Coop

Il libro esplora le esigenze emotive e psicologiche dei più piccoli, i tormenti dell’adolescenza, le dinamiche familiari, aiutando a interpretare i segnali spesso enigmatici di bambini e adolescenti. “Crescere oggi” diventa così più di un manuale per educatori; è piuttosto un prontuario che accompagna nella ricerca di risposte e offre le basi per costruire un percorso personalizzato di educazione. Perché, in fondo, l’essenza dell’arte di educare è quella di adattare soluzioni possibili a situazioni specifiche.

Catinaccio Rosengarten

Un incontro realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Cavalese e la Libreria Lagorai di Predazzo.

Giuseppe Maiolo è psicologo e psicoanalista di orientamento junghiano, è specialista in clinica dell’adolescenza. Vive tra Bolzano e Desenzano del Garda e si occupa di formazione e prevenzione del disagio psicologico. Ha insegnato in diverse università ed è professore a contratto di Psicologia delle età della vita presso l’Università di Trento. Scrive su varie testate e ha pubblicato molti libri.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email