Hero Dolomites,Trincheri trionfa sul percorso di 60 km

Festa grande in casa Wilier 7C Force, che oggi ha brindato al successo di Lorenzo Trincheri alla prestigiosa Hero Südtirol Dolomites, la massacrante gara altoatesina con partenza e arrivo a Selva Val Gardena.
Il ventenne biker ligure si è imposto sul percorso di 60 chilometri e 3200 metri di dislivello positivo, con i passaggi in quota a Passo Gardena (2298 metri), Passo Campolongo (1875 metri), Passo Pordoi (2239 metri) e Passo Sella (2100 metri).
Trincheri ha condotto una gara intelligente ed è stato bravo a gestire lo sforzo, cosa di fondamentale importanza vista la durezza del percorso. Nella prima parte di gara aveva preso il largo il colombiano della Bottecchia Juan Daniel Alarcon Ambrosio, che ha visto assottigliarsi il proprio vantaggio sulle rampe del Pordoi ed è stato ripreso da Trincheri dopo la successiva discesa.
Il portacolori del team Wilier 7C Force ha poi fatto il vuoto lungo l’ultima salita di giornata e si è imposto con ampio margine. Trincheri ha portato a termine la propria fatica in 3h30’04”, con 1’58” di vantaggio sul secondo classificato, l’altoatesino Klaus Fontana, seguito a ruota da Franco Casella (Pro Abruzzo Mtb), terzo a 1’59”. A tagliare il traguardo per secondo era stato Juan Daniel Alarcon Ambrosio, che è stato però squalificato per aver operato un taglio di percorso nell’ultima discesa.
«Questa vittoria rappresenta una bella soddisfazione per Lorenzo e una grande gioia per tutta la squadra – ha commentato il team manager della Wilier 7C Force Massimo Debertolis -. Siamo contenti per lui. Trincheri è un ragazzo giovane, che si sta impegnando molto e che merita di godersi questo momento».

Classifica Hero Dolomites 60 km: 1. Lorenzo Trincheri (Wilier 7C Force) in 3h30’04”9; 2. Klaus Fontana (Torpado Factory Team) a 1’58”; 3. Franco Casella (Pro Abruzzo Mtb) a 1’59”; 4. Dario Cherchi (Ktm Brenta Brakes) a 2’42”; 5. Tobias Oberhammer (Bottecchia Factory Team) a 6’31”.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento