I 50 anni della biblioteca di Canal S. Bovo

Se la biblioteca di Canazei ha recentemente festeggiato i 40 anni, quella di Canal S. Bovo (a pochi km da noi se perforiamo il Lagorai o se seguiamo le orme dei nostri nonni attraverso il passo Sadole) festeggia il 24 e 25 settembre, i 10 lustri di attività.

Venerdì alle 17.30 presso la casa dell’Ecomuseo, saranno inaugurate alcune mostre illustrative e la mostra di satira e umorismo “Donna l’altra metà del cielo”.

Alle 18 ci sarà l’incontro con la scrittrice Romina Casagrande in dialogo con Chiara Gobber, e alle 21 sempre nella Casa dell’Ecomuseo una tavola rotonda sui 50 anni di istituzione della biblioteca con la testimonianza di tutti i protagonisti.

Sabato 25 alle 9.00, con ritrovo al Pont del stel, trekking letterario con Francesco Vidotto lungo l’anello dei pradi di Tognola e alle 16 una lettura per l’inaugurazione della Settimana dell’accoglienza presso l’Ecomuseo.

Alle 16.30 spettacolo teatrale per bambini del Teatro delle Quisquiglie tratto da Favole al telefono di Gianni Rodari e alle 21 conclusione con lo spettacolo “Le piume nelle orecchie” de I teatri soffiati con la partecipazione di un quartetto d’archi.

Tanti auguri alla biblioteca dei “cugini” del Vanoi.

QUI il dettaglio degli appuntamenti.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento