I 50 anni della biblioteca di Canal S. Bovo

Se la biblioteca di Canazei ha recentemente festeggiato i 40 anni, quella di Canal S. Bovo (a pochi km da noi se perforiamo il Lagorai o se seguiamo le orme dei nostri nonni attraverso il passo Sadole) festeggia il 24 e 25 settembre, i 10 lustri di attività.

Venerdì alle 17.30 presso la casa dell’Ecomuseo, saranno inaugurate alcune mostre illustrative e la mostra di satira e umorismo “Donna l’altra metà del cielo”.

Alle 18 ci sarà l’incontro con la scrittrice Romina Casagrande in dialogo con Chiara Gobber, e alle 21 sempre nella Casa dell’Ecomuseo una tavola rotonda sui 50 anni di istituzione della biblioteca con la testimonianza di tutti i protagonisti.

Sabato 25 alle 9.00, con ritrovo al Pont del stel, trekking letterario con Francesco Vidotto lungo l’anello dei pradi di Tognola e alle 16 una lettura per l’inaugurazione della Settimana dell’accoglienza presso l’Ecomuseo.

Alle 16.30 spettacolo teatrale per bambini del Teatro delle Quisquiglie tratto da Favole al telefono di Gianni Rodari e alle 21 conclusione con lo spettacolo “Le piume nelle orecchie” de I teatri soffiati con la partecipazione di un quartetto d’archi.

Tanti auguri alla biblioteca dei “cugini” del Vanoi.

QUI il dettaglio degli appuntamenti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento