I fondisti trentini si allenano sugli skiroll in Fiemme e Fassa

Prosegue il lavoro di preparazione delle squadre agonistiche del Comitato Trentino del settore sci fondo in Val di Fiemme e Val di Fassa. Nel fine settimana, grazie alla preziosa collaborazione con il Centro Addestramento alpino della Polizia di Stato dove hanno alloggiato i ragazzi, i team giovanili hanno svolto tre giornate di intensi allenamenti, che hanno previsto sedute di skiroll in entrambe le specialità, sia in pista sia sulla ciclabile, focalizzando l’attività soprattutto sulla tecnica.

Nella seconda giornata è stato coinvolto anche il gruppo osservati, che hanno effettuato test in salita a skating e una seduta pomeridiana a tecnica classica con affinamento della tecnica. Il gruppo A in chiusura ha effettuata una camminata con bastoni fini al rifugio Torre di Pisa e attorno al gruppo del Latemar.

Coordinatore dello staff allenatori Giuseppe Chenetti, con il prezioso ausilio tecnico degli allenatori Marcello Bosin, Matteo Betta, Michele Benamati e Richard Maestri. Nella giornata con gli osservati hanno collaborato anche Nicola Fruner, Manuel Tomasini, Marco Canteri e Thomas Angeli, gestendo un gruppo di ben 31 ragazzi.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento