I giovani e il clima, una serata a Predazzo

Nell’ambito delle iniziative che fanno da cornice al Festival del Gusto di Predazzo in programma l’1 e 2 ottobre prossimi, giovedì 29 settembre ore 20,30 presso il Municipio di Predazzo si terrà un incontro pubblico dal titolo: i giovani e il clima.

Promossa da Transdolomites in collaborazione con Comune di Predazzo e APT Val di Fiemme la serata si rivolge a un pubblico sia di adulti e sia giovani.

Fassa Coop

I giovani protagonisti saranno invitati a raccontare progetti, esperienze di studio, programmi futuri che li vede coinvolti nel vasto tema delle politiche ambientali, ricerche storiche svolte nella valli di Fiemme e Fassa, come, ad esempio, un appassionato lavoro svolto da studenti e studentesse dell’Istituto ”La Rosa Bianca-Weisse Rose” di Cavalese circa il georeferenziamento del ponte ferroviario a Masi di Cavalese, sul quale sono transitati i treni della ferrovia Ora-Predazzo.

La scaletta darà spazio all’esperienza del Campus giovanile di EUSALP che per alcuni giorni ha soggiornato a Predazzo nel luglio 2022. Evento promosso da Provincia Autonoma di Trento, EUREGIO, Tirolo austriaco, MUSE, Comune di Predazzo , coinvolgendo Transdolomites assieme a varie altre realtà locali.

Dorigoni

Massimo Girardi, presidente di Transdolomites, e fra i promotori della serata, ha rivolto un caloroso invito a partecipare ai residenti ed in particolare ai giovani che avranno non solo occasione di ascoltare i propri coetanei, ma anche di cogliere l’occasione di stimolo per future attività.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email