I libri? Te li portiamo a casa…(tua)

La biblioteca di Cavalese, in collaborazione con l’Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino, ripropone il servizio di prestito a domicilio, dedicato a chi per qualsiasi motivo non può muoversi da casa.

Sono di nuovo molte le persone costrette a rimanere in casa in quarantena, e la biblioteca è disponibile per consegnare, grazie alla collaborazione del volontariato, libri e film a chi non può recarsi in biblioteca.

Far arrivare a casa le storie è offrire opportunità di viaggiare con la mente, di vivere nel passato e nel futuro, di vestire i panni di molti personaggi, di emozionarsi, di riflettere.

Il servizio è attivo a Cavalese e Masi, grazie alla collaborazione di alcuni volontari delle associazioni Ale4M e Karate Aurai.

I libri vengono consegnati in busta chiusa, sulla soglia di casa o nella bussola per le lettere, senza entrare in casa e garantendo il rispetto delle prescrizioni anti Covid. I libri vengono trattati con quarantena e disinfezione delle foderine.

Gli interessati possono telefonare o inviare una mail alla biblioteca (0462 237544 – biblioteca@comunecavalese.it): si possono richiedere i titoli desiderati, oppure farsi consigliare dalle bibliotecarie o affidarsi ai libri a sorpresa.

La biblioteca invita inoltre tutti gli utenti a diffondere questa iniziativa presso amici o conoscenti che potrebbero essere interessati a questo prezioso servizio.

info anche sulla pagina Facebook e sul sito del Comune.

Buona lettura!

www.comunecavalese.it/Aree-tematiche/Biblioteca

www.facebook.com/bibliotecadicavalese

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento