I Nu.VoL.A. della val di Fiemme, guardano al futuro

I Nu.VoL.A. della val di Fiemme, guardano al futuro

 

Nome dell’associazione:
PROTEZIONE CIVILE A.N.A. Trento – Nucleo Val di Fiemme

 

Anno di fondazione:
L’Associazione è stata fondata nel 1986 mentre il Nucleo val di Fiemme è ufficialmente costituito il 27 maggio 1988, in una sala dell’albergo Touring di Predazzo, alla presenza di 43 volontari, provenienti da tutti i paesi della Valle.

 

Nome del Presidente: Seppi Giorgio

 

Nome del CapoNu.Vol.A.: Rizzi Daniel


I componenti del direttivo del Nucleo Val di Fiemme:
Capo Nu.vol.a Rizzi Daniel, vicecapo Nuvola Bazzanella Giuseppe, segretario Giacomuzzi Lara, consiglieri Giacomuzzi Ivo Mario, Righetto Paolo, Sief Walter e Delvai Claudio.


di cosa si occupa:
L’Associazione è nata con lo scopo di concorrere al conseguimento dei fini dello Stato e delle Pubbliche amministrazioni in materia di Protezione Civile in occasione di catastrofi e calamità naturali. È un’Associazione apartitica, senza fini di lucro anche indiretto e che opera esclusivamente per fini di solidarietà. Dal 1994 i Nu.Vol.A. sono inseriti nel settore logistico del Dipartimento di Protezione Civile della Provincia.


Cosa è stato fatto nel 2020:
il 2020 ci ha inevitabilmente visti coinvolti nelle attività legate al Covid-19. Siamo stati parte attiva delle iniziative promosse dal Dipartimento Politiche Sociali della Provincia con il servizio #restaacasapassoio (spesa alimentare e farmaci consegnate a domicilio dai richiedenti) e la consegna dei pacchi legati al Bonus alimentare. All’interno del Dipartimento di Protezione Civile della Provincia siamo stati impiegati fin dalle prime fasi della pandemia, nella consegna di Dpi, integrato poi con tamponi e vaccini, a Scuole, Comuni, Polizia locale, Enti, strutture sanitarie e medici di base su tutto il Territorio trentino, attività che prosegue tutt’ora con cadenza mensile.

L’Associazione è stata giornalmente impegnata nel servizio di pre-triage presso le strutture sanitarie del Territorio e dal mese di febbraio tale attività si sta svolgendo su dieci punti vaccinali.

 

Cosa vorremmo fare nel 2021:
principalmente vorremo tornare alla normalità e riprendere da dove avevamo lasciato ma principalmente vorremmo farci conoscere e fare conoscere non solo cosa facciamo ma anche le potenzialità di questa Associazione in cui ogni Associato può trovare stimoli e progettualità.


L’associazione in un motto: non dimenticare il passato ma guardare al futuro


perché aderire: aderire ė importante per contribuire alla continuità del nostro Volontariato ma anche e soprattutto portarlo ad essere di stimolo trovando appagamento nella solidarietà e professionalità necessaria anche in un’Associazione di Volontariato.

 

contatti:

Presidente: Seppi Giorgio tel. 380 1393009, email: presidente@pcanatrento.it
Nucleo Val di Fiemme: Rizzi Daniel 345.7410187. Email: valdifiemme@pcanatrento.it, Segreteria: 0461/981280, email: info@pcanatrento.it

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento