IBU Junior Cup, Zeni e Carpella pronti a partire

Il 10 e il 18 dicembre la Val Martello ospiterà la IBU Junior Cup. Per l’Alto Adige sono pronti a partire anche i giovani biatleti teserani Elisa Zeni e Fabiana Carpella, entrambi nel GS Fiamme Oro.

Il Biathlon Zentrum ospiterà venerdì 10 dicembre le individual 15 km maschile e 7,5 km femminile, mentre domenica 12 toccherà alle staffette 4×7,5 maschile e 4×6 femminile. In Val Martello sono in arrivo ben 34 nazioni con circa 300 atleti totali per il primo appuntamento. Da segnalare la presenza, seppur con piccoli contingenti, di nazioni particolari come Brasile, Kirghizistan e Mongolia, mentre a pieno regime, con 7 atleti maschi e 7 femmine, ci sono le nazioni favorite come la Germania, la Slovenia, l’Austria, la Russia, la Polonia e la Svizzera. Ovviamente ci saranno anche gli azzurri, che attualmente si stanno allenando in altura, proprio a Martello, seguiti da Samantha Plafoni, responsabile FISI del gruppo Junior, e Karin Oberhofer, coordinatrice dell’attività dei comitati regionali.

L’allenatrice Samantha Plafoni conferma con orgoglio il buon livello del gruppo azzurro: “Una squadra molto giovane e unita quella di quest’anno, composta da quattro atleti effettivamente della categoria Junior (ossia 2001-2002) e per ben due terzi da atleti davvero molto giovani (2003-2004). Occhi puntati soprattutto su Elia Zeni, secondo ai Campionati Italiani estivi individuali ad Anterselva. Anche Fabiana Carpella cercherà di ripetere la stagione decisamente positiva dello scorso anno.

Il secondo impegno per gli organizzatori di Martello inizierà mercoledì 15 con le gare sprint, proseguendo venerdì 17 con la staffetta mista e la staffetta mista singola e si concluderà sabato 18 con la Super Sprint.

Foto: Newspower.it

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento