Il 12 settembre la Latemar Mountain Race

Il 12 settembre torna la Latemar Mountain Race, competizione con partenza e arrivo a Pampeago e valida come prova conclusiva del circuito «La Sportiva Mountain Running Cup».

La gara, organizzata dalla Cornacci, propone un tracciato lungo 25 km e un dislivello positivo di 1.680, con passaggi spettacolari ed emozionanti come quello sul Monte Cornon (2.180 metri di quota), sul Monte Agnello (2.350 metri), a Passo Feudo (2.121 metri), quindi il transito nel punto più alto al rifugio Torri di Pisa (2.672 metri) con il passaggio alla Forcella dei Camosci (2.560 metri), da dove inizia la lunga discesa che porta ai 1.750 metri del traguardo di Pampeago, toccando il sentiero tematico del Latemarium.
Gli organizzatori, coordinati dal presidente Alan Barbolini e dal direttore tecnico Giorgio Deflorian, sono al lavoro in queste settimane per allestire al meglio il tracciato di gara, garantendo sicurezza sia nel rispetto dei protocolli sanitari sia lungo il percorso.
Le iscrizioni sono aperte e chi volesse essere al cancelletto di partenza di questa suggestiva gara dovrà compilare l’apposito form sul sito www.latemarun.com/iscrizioni. La quota fino al 4 settembre è fissata in 35 euro, quindi 40 euro dal 5 al 10 settembre, quindi 45 euro il giorno della gara. Il tutto comprensivo di gadget e pasta party.
Garantita la copertura mediatica dell’evento: è previsto uno speciale di 30 minuti su Rai Sport nei giorni successivi l’evento.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento