Il Bike Summer Camp è sempre più grande

Grazie al trend in continua crescita dello SCOTT Bike Summer Camp, l’organizzazione ha aumentato il numero di turni settimanali portandoli da 4 a 5 (12 giugno – 18 giugno; 19 giugno – 25 giugno; 26 giugno – 2 luglio; 3 luglio – 9 luglio; 10 luglio – 16 luglio).

“Siamo orgogliosi di ampliare la nostra ricettività! Le cinque settimane ci permettono di avvicinare alla bicicletta oltre 200 bambini e ragazzi. Questa esperienza sulle due ruote è molto più di uno sport – spiega Fabio Spezzani – La bici è un mezzo di trasporto eccezionale: è green, economico, e permette di spostarci facendo attività fisica. La Val di Fiemme, con le sue ciclabili, è per noi un luogo unico dove far vivere ai più giovani un’avventura che si porteranno sempre nel cuore”.

Nato nel 2014 da un’idea di Fabio Spezzani e Samuel Marangoni, due intraprendenti emiliano-romagnoli, il “Bike Summer Camp” in questi anni ha portato in Fiemme quasi 500 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia. Questo ha attirato l’attenzione di SCOTT, noto brand di mountain bike, che ha deciso di sposare il progetto. La scuola MTB della US Litegosa e l’Hotel Panorama di Panchià, due realtà che sin dalla prima edizione hanno sostenuto con passione questa iniziativa, saranno il quartier generale del Camp.

Dorigoni

“Grazie alla collaborazione con la US Litegosa – afferma Samuel Marangoni – quest’anno riusciamo a incrementare il numero di posti disponibili portandolo a 40 per turno, garantendo comunque sicurezza e qualità della proposta. Abbiamo sulle spalle anni di esperienza e l’emergenza Covid ci ha insegnato a essere ancora più flessibili e dinamici, elementi che hanno arricchito la nostra organizzazione”.

Giancarlo Cescatti, direttore dell’ApT Val di Fiemme, entusiasta di ospitare nuovamente il camp, afferma: “Che soddisfazione veder scorrazzare per la Valle questi ragazzi amanti dello sport e della vita all’aria aperta! È un bel messaggio anche per gli adulti – E aggiunge – Lo sport, oltre che allenare il fisico, stimola la crescita personale ed è un importante veicolo di socializzazione. Siamo onorati di poter contribuire, in parte, alla crescita dei giovani e di essere per loro una palestra a cielo aperto”.

Arredamenti Depal

Il Camp, estate dopo estate, si è fatto apprezzare anche dai fiemmesi che sono diventati assidui frequentatori grazie alla formula “Day Camp”, con cui si può partecipare senza pernottare in albergo.

Per conoscere tutti i dettagli organizzativi, le informazioni per iscriversi e ulteriori novità, consultare il sito ufficiale www.bikesummercamp.it

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email