Il cantico della natura: concerto con vista a San Valerio

 

Concerto con vista dell’Ensemble Canticum Novum sulla terrazza verde della Torre di San Valerio a Cavalese. La corale di Moena, diretta dal maestro Ilario Defrancesco, con “Il Cantico della Natura” offre un viaggio tra le meraviglie del creato con canti di stili e culture differenti.

L’appuntamento è per domenica 19 settembre alle ore 17.

L’Ensemble Canticum Novum, coro misto costituito a Moena (TN) alla fine del 1993, è composto da molti elementi provenienti dalle Valli di Fiemme e Fassa.

Fondato e diretto dal M° Ilario Defrancesco, negli anni di attività ha tenuto oltre duecento concerti nelle due valli e numerose uscite in ambito regionale, nazionale e internazionale.

Negli ultimi anni l’Ensemble si è proposto di affiancare al repertorio concertistico sacro anche un programma di carattere etnico, andando alla scoperta di nuove sonorità tipiche dei canti tradizionali di altre culture, europee e non solo.

Il cantico della natura è il nuovo progetto dell’ensemble moenese, un inno alla bellezza e alle meraviglie di ciò che ci circonda attraverso musiche di differenti stili ed epoche, unite da una narrazione scritta appositamente per condurre l’ascoltatore lungo un percorso che parla direttamente al proprio vissuto.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento