Il Doloteam vince la Coppa Crono Tricolore all’Autodromo di Imola

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 è andato in scena il Campionato Italiano di Duathlon all’Autodromo di Formula 1 di Imola. Il Duathlon è una disciplina della Federazione Italiana Triathlon che consiste in tre frazioni: corsa, bici e corsa. Lo Sprint di Imola è composto da 5km di corsa, 20km di ciclismo (corrispondente a quattro giri dell’autodromo) e 2.5km finali di corsa.

In generale c’è stata una partecipazione eccezionale e da record: 187 donne e 725 uomini, per un totale di 912 partenti per contendersi nella giornata di sabato i titoli nazionali individuali. La Doloteam ha schierato una ventina di atleti e tutti sono riusciti ad ottenere ottimi risultati: Alessandro Vita si è aggiudicato il titolo della categoria S2, Arianna Valenti è arrivata seconda nella categoria S3 mentre Riccardo Riolfatti terzo nel M4.

Dorigoni

La soddisfazione maggiore è arrivata domenica, prima con la vittoria di Manuel Lama e Alessandro Degasperi nel Paraduathlon per la categoria ipovedenti, e poi con la vittoria del Titolo di Campioni Italiani Cronosquadre sia per la squadra femminile che per quella maschile. Questa tipologia di gara prevede la partenza di piccole squadre composte da 3 a 5 atleti che devono completare tutte le discipline e arrivare al traguardo contemporaneamente almeno in 3.

Arredamenti Depal

La gara donne ha visto in campo con i colori della Doloteam e prime classificate Valentina D’Angeli, Valentina Odaldi, Arianna Valenti e Letizia Piccoli mentre per la gara uomini sono state create due squadre, la squadra A, prima classificata, composta da Alessandro Degasperi, Nicola Duchi e Vincent Dominin e la squadra B, terza classificata, composta da Marco Gallina, Alessandro Vita e Filippo Candeo.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email