Il Grand Prix 2 Lake Molveno porta la vela a foiling nel cuore delle Dolomiti

Dal 28 maggio al 3 giugno, il lago di Molveno, affacciato sulle Dolomiti del Brenta, diventa il palcoscenico del Grand Prix 2 Lake Molveno. Questa emozionante competizione velica è inserita nel calendario ufficiale FIV e rappresenta la seconda di sei tappe europee del circuito Algebris 69F Cup Europe.

La competizione, organizzata dalla Velica Molveno ASD e dalla Classe 69F, vedrà i partecipanti sfidarsi a bordo di imbarcazioni 69F, monotipi a foiling noti per la loro innovazione e velocità. La regata promette adrenaliniche battaglie veliche sulle acque cristalline del Lago di Molveno.

Il Grand Prix prenderà il via il 29 maggio con due giorni di “warm-up” assistiti dal 69F shore team. Successivamente, dal 31 maggio al 2 giugno, si svolgeranno le vere e proprie competizioni con fino a sei regate al giorno.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

L’evento si distingue per l’apertura a tutti, senza limiti di età, peso, sesso o livello di abilità. Inoltre, al termine di ogni giornata di regata, sarà possibile provare l’emozione del foiling grazie alle “Experience” a bordo di un 69F, accompagnati da un professionista del team.

L’imbarcazione 69F, lunga 6,90 metri e con una superficie velica complessiva di 69 metri quadrati, è stata paragonata a una “Formula 1” del mare. L’alto livello tecnologico, la velocità e l’impatto scenografico rendono queste imbarcazioni ideali per l’allenamento dei team in vista della partecipazione all’American’s Cup.

L’evento è sostenuto dall’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella e Molveno Holiday, che condividono l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso la promozione di eventi sportivi di rilievo internazionale.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email