Il “maggio dei libri” alla biblioteca di Predazzo

Se leggi sei forte! E’ il tema de “Il maggio dei libri” giunto alla tredicesima edizione, la campagna nazionale organizzata dal Centro per il libro e la lettura.

L’iniziativa, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

Quest’anno, in continuità con l’ultima edizione di Libriamoci, anche Il Maggio dei Libri celebra l’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezzacapace di rendere autenticamente liberi. Se leggi sei forte!, perché chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee, contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli, sa come prendersi cura di sé stesso e reagire di fronte alle avversità.

Anche la Biblioteca comunale di Predazzo partecipa a questa iniziativa proponendo due attività nel corso del mese di maggio. Per i più piccoli (da 3 a 6 anni) sabato 13 maggio letture a cura di Gaia dal titolo “La mia super mamma”. Per gli adulti invece sabato 27 maggio un workshop dal titolo “Mondi di Carta” tenuto da Valentina Gottardi specializzata in scienze dell’architettura e in progettazione e produzione delle arti visive, ideatrice e co-fondatrice di Cocai Design, che si occupa della progettazione e produzione di materiale gioco-didattico a tema naturalistico e di Cocai Books, piccola casa editrice specializzata in divulgazione scientifica e libri a forma libera per bambin*

Il workshop ha come obiettivo quello di riflettere sul libro-oggetto e il suo utilizzo, di avvicinare i corsisti all’uso della cartotecnica e di riflettere sulla trasformazione del lettore in autore, attraverso l’ideazione e la realizzazione di un libro-gioco. Il laboratorio si svolgerà presso La vecchia stazione dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi in biblioteca:

tel 0462/501830, wa 3356565688, email biblioteca@comune.predazzo.tn.it

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento