Il maggio dei libri in biblioteca a Predazzo

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Le biblioteche si sono attivate da tempo, anche quelle locali. Per l’occasione la biblioteca comunale di Predazzo, dopo aver iniziato la distribuzione del “Diario di un viaggio collettivo” realizzato con il materiale raccolto nei primi mesi del lockdown 2020, propone per venerdì 7 maggio un appuntamento online con lo scrittore Enrico Galiano che incontrerà i ragazzi e le ragazze dell’I.T.E. “La Rosa Bianca” di Predazzo.

Dal 9 maggio ci sarà un’esposizione di libri per bambini/e e ragazzi/e dedicati alle mamme in occasione della loro festa e il 19 maggio le Letture ai bambini e alle bambine delle classi III della Scuola Primaria di Predazzo

Ti consiglio un viaggio: sono pillole di consigli di lettura peer to peer, proposte da ragazzi/e dell’Istituto Comprensivo e dell’I.T.E. di Predazzo e trasmesse e sul canale youtube della biblioteca.

In occasione del maggio dei libri dedicato a Dante, l’artista Anna Carla Tolu ha realizzato alcuni segnalibri tematici che verranno regalati agli utenti della biblioteca.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento