Il Pastificio Felicetti a Milano per il Marie Claire Bistrot

Per il secondo anno consecutivo, il Pastificio Felicetti approda nella capitale meneghina come partner di Marie Claire Bistrot, iniziativa a firma Hearst in programma sabato 2 e domenica 3 dicembre presso il Grand Hotel et de Milan. Due giorni di conversazioni, masterclass e buona cucina dedicati alla relazione strettissima e sempre più collettiva con ciò che mangiamo, nel corso dei quali il brand trentino porterà una testimonianza di come stia evolvendo il rapporto di ciascuno di noi – dalle cucine casalinghe ai ristoranti stellati – con uno dei prodotti simbolo del made in Italy: la pasta.

Hella - We design cool shadows

La quinta generazione Felicetti – rappresentata da Alessia Felicetti, Quality Department e Marialaura Felicetti, Marketing Department – sarà infatti protagonista del talk “Una pasta di famiglia dal cuore delle Dolomiti: grani antichi per imbandire le tavole del futuro”, condotto da Arianna Galati, Food editor di marieclaire.it, in calendario il 3 dicembre alle 17.00.

Dall’1 al 9 dicembre, inoltre, le paste monovarietali della linea Monograno Felicetti saranno al centro del menu del ristorante Caruso Nuovo del Grand Hotel, dove lo chef Gennaro Esposito e l’executive chef Francesco Potenza proporranno le Linguine Il Cappelli Monograno Felicetti cacio e pepe, bottarga e limone. Una ricetta in grado di esaltare il gusto dolce e il finale curiosamente salino del grano Senatore Cappelli, che Felicetti interpreta – come tutte le proprie paste – in connubio con l’acqua pura del Latemar e l’aria d’alta quota delle Dolomiti.

Cemin Sport

L’evento e tutti i suoi appuntamenti sono aperti al pubblico. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una mail a marieclaire.eventi@hearst.it.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email