Il Tour of the Alps scalerà il Passo Rolle

Lopez, Landa, Froome, Geoghegan Hart, e ancora Porte, Pinot, Bardet, Kelderman, Bilbao, Carthy, Sivakov: tanti protagonisti del ciclismo mondiale si preparano a fare rotta sull’Euregio per il Tour of the Alps, che dal 18 al 22 aprile vivrà la sua 45a edizione.

Le nostre strade ospiteranno cinque giorni di sfida senza confini, aprendo di fatto la stagione delle gare a tappe dopo la primavera all’insegna delle classiche del nord.

Il pubblico del grande ciclismo potrà seguire la corsa in diretta su Eurosport 1 ed Eurosport Player, che diffonderanno il segnale in tutto il mondo. In Italia la diretta di due ore al giorno andrà in onda su RaiSport.

Dopo le operazioni preliminari e la presentazione delle squadre (ore 17:00) di domenica 17 Aprile, lunedì 18 la corsa prenderà il via da Cles per una prima frazione tutta trentina, con arrivo a Primiero/San Martino di Castrozza.

La corsa, poi, ripartirà da qui per la seconda frazione con arrivo a Lana. Nel tratto trentino della tappa gli atleti scaleranno anche la vetta più alta di questa edizione della corsa, il Passo Rolle, appena sotto i 2000 metri di altitudine.

I protagonisti delle gare a tappe, che nel mese di maggio andranno all’assalto della maglia rosa del Giro d’Italia, hanno dimostrato di tenere particolarmente al Tour of the Alps e ne hanno fatto, edizione dopo edizione, un obiettivo di prestigio. Da sempre anteprima più severa e veritiera verso il Giro, il Tour of the Alps si prepara ad accogliere alcuni dei più grandi campioni a livello mondiale.

Di seguito è elencato il programma del Tour of the Alps 2022:

Domenica 17 aprile – operazioni preliminari e presentazione delle squadre a Cles.
Lunedì 18 Aprile – Tappa 1: Cles – Primiero/S. Martino di Castrozza, 160,9 Km
Martedì 19 Aprile – Tappa 2: Primiero/S. Martino di Castrozza – Lana, 154,1 Km
Mercoledì 20 Aprile – Tappa 3: Lana – Niederdorf/Villabassa, 154,6 Km
Giovedì 21 Aprile – Tappa 4: Niederdorf/Villabassa – Kals am Grossglockner, 142,4 Km
Venerdì 22 Aprile – Tappa 5: Lienz – Lienz, 114,5 Km

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento