Il virus non ferma la festa in maschera dei bambini di Moena

Lo spettacolare e tradizionale carnevale fassano è stato sospeso anche quest’anno per via del Covid, ma ai bambini qualcosa sarà offerto anche in val di Fassa per l’ultimo di carnevale.

A Moena l’1 marzo alle 14 in Piaz de Sotegrava è in programma una festa in maschera per bambini. Il martedì grasso è infatti atteso con trepidazione da tutti i bambini che per un giorno possono indossare i panni di supereroi principesse e dei personaggi preferiti. Così l’ultimo di carnevale si ritroveranno in piazza alle 14 per poi sfilare lungo le strade del paese e terminare i festeggiamenti al parco fiabilandia nei pressi della Chiesa.

L’ingresso al parco è gratuito tutto in caso di inagibilità dell’area la festa si terrà al parco giochi comunale.

Gli accompagnatori e i maggiori di 12 anni sono tenuti ad indossare la mascherina per l’intera durata dell’evento.

Resta da chiedersi, per celia visto che siamo a carnevale, se la mascherina dovrà essere indossata sopra o sotto la facera qualora qualcuno dei genitori volesse partecipare attivamente alla festa assieme ai propri bambini. E chissà che qualche piccolo non decida di mascherarsi da papà, indossando una bella e fiammante FFP2 al posto delle “facere” da Bufon, da Marascon, da bel o da burt.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento