Impara suonando con Boomschool, la nuova scuola di musica in Fiemme e Fassa

Boomschool è una nuova scuola di musica in Val di Fiemme e Fassa. Fondata da un gruppo di 10 insegnanti musicisti professionisti, Boomschool mira a ampliare l’offerta culturale e artistica attraverso corsi individuali e laboratori di gruppo. I corsi sono rivolti a tutti, dai 3 anni in su e sono basati sul metodo “Impara suonando”, che prevede un approccio immediato allo strumento senza l’obbligo di studiare parti teoriche.

I corsi individuali sono tenuti da insegnanti qualificati che insegnano flauto traverso, pianoforte, basso, chitarra classica e elettrica, batteria, tromba, violino e canto moderno. I laboratori di gruppo, invece, sono divisi in tre fasce d’età: Bimbi (3-4 anni) per l’avviamento alle sonorità, Boom (5-7 anni) per la propedeutica musicale e Bam per il primo contatto con lo strumento.

Fassa Coop

Saranno inoltre attivati a breve anche i laboratori “Boom_Rock”, per imparare a suonare come una vera band e “Boom_Band”, un ensemble composto da tutti gli studenti della scuola.

Boomschool permette anche agli studenti di ottenere certificazioni musicali rilasciati da enti come ABSRM, TRINITY o ROCK SCHOOL OF LONDON.

Dorigoni

I corsi e i laboratori vengono attivati nella sede più consona ai partecipanti. Si svolgono in sale diffuse tra le due valli, nello specifico a Cavalese, Ziano di Fiemme, Predazzo e Mazzin. La prima lezione di prova è gratuita.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

2 commenti su “Impara suonando con Boomschool, la nuova scuola di musica in Fiemme e Fassa”

  1. Vorrei avere maggiori informazioni..a me interessava maggiormente il canto per me e per mia figlia di 8 anni ,ma gradirei informazioni anche sull’avviamento agli strumenti.grazie.Katia

I commenti sono chiusi.